separatore onda

DC9 Elite

separatore onda

capitolato

Materiale di costruzione
Gelcoat neopentilico bianco ad elevata resistenza all’invecchiamento da raggi u.v. Stratificazione a mano con mat e stuoia separati nella stesura con pressione di ogni singolo strato utilizzando rulli in acciaio e resine ad alta prestazione meccanica. Struttura carena e fianchi in vtr con rinforzi longitudinali e trasversali in vtr con anima in espanso. Basamento e madieri motori in compensato marino rivestiti in vetroresina. Coperta in laminato in vtr con mat e stuoia, con sandwich in termanto e zone di rinforzo e avvitaggio in compensato marino. Non ci sono controindicazioni allo stazionamento annuale in acqua dello scafo in vetroresina per il verificarsi di osmosi.

Dotazioni scafo e coperta
Gavone per catena mt 50 d. 8 mm e parabordi, ancora, puntale in acciaio inox, verricello 1000W con campana e comandi a piede, prendisole di prua, parabrezza in cristallo temperato e talaio in inox, n.4 bitte, n. 1 imbarco gasolio, n. 1 imbarco acqua, tientibene in inox, bottazzo in inox e profilo pvc, primer ed antivegetativa, luci di navigazione, porta di accesso alla zona notte in plexiglass, portelli di accesso al gavone di poppa e sala macchine, piattaforma bagno integrata con doccia ad acqua calda e fredda, scala bagno estraibile inox, presa coll. rete 220V, piano calpestio pozzetto e piattaforma bagno rivestiti in teak.

Plancia
Posto guida, ruota timone, leve gas e invertitori, bussola magnetica, quadri motori, comandi: verricello, luci di navigazione, pompe di sentina, luci strumenti.
Strumentazione elettronica: ecoscandaglio, plotter gps, radiotelefono vhf.

Salone
Pavimento in moquette, illuminazione con protezione in vetro, tendaggi, mobilio in legno, divano in tessuto o skay, tavolo da pranzo in legno, n. 2 altoparlanti, rivestimenti finitura pareti laterali in vtr, orologio e barometro, impianto e presa tv.

Cucina
Piano cottura a 2 fuochi a gas, lavello, frigorifero, miscelatore acqua calda e fredda, contenitori vari.

Cabina armatoriale di prua
Letto matrimoniale con cassettiera, materasso, guanciali e copriletto, due faretti testaletto, armadio, cassetti e vani vari, illuminazione, moquette, specchio testaletto, tendaggi, oblò, passouomo, n. 1 presa 12/220V, porta in legno, soffitto e pareti rivestite in legno e skay o simili.

Servizio cabina
Accesso al corridoio, wc manuale in ceramica con scarico diretto a mare, n. 1 lavabo con miscelatore estraibile a doccetta, portasapone, portabicchiere, portasalvietta, attaccapanni, presa 12/220V.

Vano motori e annesso gavone
Portello d’accesso al pozzetto, sistema di scarico gas motori, 2 prese acqua mare con 2 filtri, tenuta assi a baderna, assi, timoni, eliche, alloggiamento batterie, alloggiamento caricabatteria, boiler 15 lt 220V, autoclave.

Impianto elettrico
Quadro plancia e servizi accanto al posto di guida, cavi elettrici esclusivamente in guaina antincendio, quadro elettrico servizi con interruttori magnetotermico, n. 1 voltmetro con commutatore servizi-motori, n. 2 amperometri alternatori con commutatori servizi-motori, n. 1 amperometro CC carica batterie, n. 2 chiavi avviamento motori, n. 2 pulsanti avviamento motori, n. 4 pulsanti arresto motori, n. 2 pulsanti comando flaps, n. 2 pulsanti comando verricello, n. 2 interruttori luci strumenti, n. 3 interruttori comando manuale pompe di sentina, n. 1 interruttori comando tromba, pannello sinottico led utenze barca, n. 3 staccabatteria, caricabatteria 30 A, n. 1 batteria avviamento motore da 200 Ah, n. 2 batterie alimentazione servizi da 200 Ah, presa banchina in pozzetto 220V CA 32 A con cavo da 10 mt, interruttore magnetotermico differenziale 30 mA.

Impianto idrico
Serbatoio acqua, impianto acqua calda e fredda, boiler elettrico a 220V, scarico wc manuale diretto in mare con predisposizione valvola a 3 vie.

Impianto sentina
N. 3 elettropompe collegate alle batterie servizi ad azionamento automatico e manuale tramite interruttori/spia dal quadro servizi plancia.

Impianti e accessori principali
Passaggio di poppa con cancelletto, flaps, impianto masse galvaniche, kit docce. Strumentazione elettronica: plotter gps, vhf, ecoscandaglio.
Timoneria idraulica, n. 2 serbatoi inox con rubinetto decantatore, dotazioni di sicurezza per 6 persone composte da: zattera di salvataggio, giubbetti di salvataggio, n. 1 salvagente anulare con cima galleggiante e boetta luminosa senza pila, n. 1 confezione di razzi, orologio, barometro, cassetta medicinali, riflettore radar, mezzomarinaio, bandiera italiana, estintori a polvere e n. 6 parabordi con cima.

X


caratteristiche tecniche

Materiale:

PRFV

Altezza in cabina:

 

Carena:

Dellapasqua

Posti letto:

n° 2+2

Lunghezza CE:

10,42
(mt 11,02 con plancetta applicata)

Portata persona:

n° 12

Larghezza:

3,08 mt

Serbatoio carburante:

600 lt

Motorizzazione:

max 2 x 400 hp td (linea d'asse)

Serbatoio acqua:

250 lt

Peso:

9,97 t.

Categoria CE:

B

X


Video

video
X

La personalizzazione a 360 gradi rende Dellapasqua uno dei pochi cantieri navali a progettare e a costruire imbarcazioni su misura dell’armatore, rendendole uniche e garantendo una qualità di costruzione studiata nei minimi particolari.

Le linee eleganti e filanti del DC 9 elite si uniscono ad una organizzazione razionale degli spazi. Il pozzetto è composto da una ampia zona prendisole poppiera e da un confortevole divano a L servito da tavolo e cucina a scomparsa.
Facilmente raggiungibile e spaziosa anche la zona prodiera con relativa cuscineria. La capottina si sposa perfettamente con le linee classiche dell’ imbarcazione creando un’atmosfera d’altri tempi; indispensabile per riservare una zona d’ombra nelle calde giornate estive oppure per riparare gli ospiti dalle intemperie grazie alla chiusura trasparente sul parabrezza.
La zona cucina, esterna, è pratica e ben organizzata, il mobile a scomparsa ospita anche il tavolo pieghevole, riponibile nell’apposito vano.
La dinette interna è ben curata, pratica ed essenziale; i due divanetti, con l’ausilio del tavolo pieghevole, si trasformano in un grande e comodo letto matrimoniale di lunghezza superiore ai 200 cm.
La cabina dell’armatore è molto ampia e ricca di spazi sfruttabili, la scelta degli allestimenti è personalizzabile secondo le esigenze dell’armatore stesso.